Bambini di Palinuro uniti per beneficenza

Letizia Baeumlin

CENTOLA. Domenica 22 dicembre, ultima domenica di Avvento, durante la Santa Messa officiata nella Chiesa di Santa Maria di Loreto, ogni bambino porterà in dono al momento dell’offertorio un bene alimentare di prima necessità che sarà collocato ai piedi dell’altare.

Lodevole iniziativa di Angela Cammardella e Carmela Palmieri che dicono: “sono iniziative solidali che fanno bene a chi le fa e a chi le riceve. Hanno collaborato tutte le catechiste dei bambini della scuola primaria di primo e di secondo livello che hanno intrapreso un cammino di fede finalizzato alla Prima Comunione ed alla Cresima.

L’iniziativa è stata accettata di buon cuore dal Parroco della Parrocchia di Palinuro, Don Claudio Zanini, il quale si occuperà successivamente di distribuire i doni alle persone più bisognose della comunità. Questi ultimi rimarranno nel più completo anonimato.

Intanto ieri, sempre presso la Parrocchia Santa Maria di Loreto a Palinuro, il piccolo coro delle voci bianche diretto dalla maestra Filomena Merola ha allietato la serata con un piccolo presepe vivente accompagnato dai classici canti natalizi. Presente anche il primo cittadino del Comune di Centola Carmelo Stanziola che ha voluto di persona consegnare ai bambini una cassa acustica ed una pianola augurando a tutti un sereno Natale. “I bambini sono meravigliosi, questo è il vero spirito del Natale”, ha concluso il sindaco, ringraziando la maestra Merola ed il maetro Navarro per la disponibilità.

Condividi questo articolo
Exit mobile version