Laurito: locali gratis ai medici in cambio d’assistenza

Ernesto Rocco
Ambulatorio medico

LAURITO. Locali gratis per i medici che saranno disponibili ad effettuare visite specialistiche gratuite ad anziani, bambini o persone svantaggiate. E’ l’iniziativa messa in atto dall’amministrazione comunale di Laurito, guidata dal sindaco Vincenzo Speranza. L’obiettivo è chiaro: offrire una location senza spese per il medico. Quest’ultimo in cambio offrirà visite gratuite ai cittadini bisognosi e coloro che hanno difficoltà a spostarsi nei centri più grandi per poter eseguire accertamenti.

Locali gratis ai medici: l’iniziativa di Laurito

L’iniziativa, denominata “studio medico specialistico solidale” è pronta ad entrare nel vivo. Infatti l’amministrazione comunale ha già approvato un apposito regolamento e al contempo ha dato mandato agli uffici di procedere alla sottoscrizione dei contratti di comodato. I locali prescelti sono quelli siti nella palestra comunale. L’intenzione è di attivare ambulatori di pediatria, oncologia, ginecologia, dermatologia, oculistica, chirurgia, ortopedia, urologia, cardiologia, otorinolaringoiatria. Gli spazi sono costituiti da una sala visita, una sala d’attesa e un servizio igienico, con ingresso separato dalla palestra comunale.

Un servizio alla cittadinanza

“L’iniziativa – spiegano da palazzo di città – è finalizzata a dare la possibilità di accedere ai servizi di utilità sociale tra i quali il ruolo fondamentale è quello dell’assistenza primaria, svolto dal medico di famiglia“. I contratti che verranno sottoscritti avranno validità annuale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version