Vallo: una giornata di divertimento per i pazienti del “San Luca”

Costabile Pio Russomando

VALLO DELLA LUCANIA. Il giorno dell’Immacolata è tradizionalmente quello che dà il via alle festività natalizie. Un momento spensierato e di gioia nel quale si comincia ad avvertire nell’aria l’atmosfera del Natale. Purtroppo, però, non è per tutti così. Chi si trova in ospedale, ad esempio, riesce a percepire la festa soltanto da lontano. Ecco perché per domani, 8 dicembre, il gruppo Melissa Animazione, guidato da Melissa Avolio, ha deciso di organizzare un momento di animazione per far vivere un momento di spensieratezza anche ai ricoverati all’ospedadale “San Luca” di Vallo della Lucania, in particolare ai più piccoli ospitati nel reparto di pediatria.

Una giornata di divertimento e spensieratezza per i degenti

Melissa e le sue animatrici saranno all’ingresso del presidio ospedaliero per regalare caramelle a bimbi e anziani e regalare a tutti loro uno spettacolo di animazione.

Un’iniziativa che si ripropone nel tempo

Non si tratta di una iniziativa isolata. Più volte, infatti, il gruppo Melissa Animazione ha proposto delle attività per i degenti dell’ospedale con l’obiettivo di fargli di dimenticare per qualche ora le proprie sofferenze.

Presso il presidio ospedaliero di Vallo della Lucania questi appuntamenti si svolgono qui con regolarità, grazie a privati o associazioni che dedicano il loro tempo per portare un sorriso a chi sta vivendo attimi poco felici.

Condividi questo articolo
Exit mobile version