Centola, opposizione attacca: “la maggioranza non c’è più”

Redazione Infocilento

Maretta nella maggioranza del Comune di Centola. E’ quanto emergerebbe dall’ultimo consiglio comunale nel corso del quale il sindaco, Carmelo Stanziola, si è rivolto al gruppo d’opposizione chiedendo, laddove possibile, di condividere le progettualità dell’amministrazione. Il primo cittadino ci ha tenuto ad esordire scacciando le voci di dimissioni prima dei due anni e mezzo di mandato, un atto che gli permetterebbe di ricandidarsi di nuovo già la prossima primavera.

Al contempo, però, Stanziola ha ammesso una situazione politica non certo ottimale. “Non ho le bende davanti agli occhi, ascolto e guardo, faccio finta di non capire e tiro le somme. Da oggi lancio un messaggio, ovvero di rilancio dell’amministrazione pubblica perché non intendo assumermi responsabilità che possano creare non pochi danni oltre a quelli che abbiamo trovato, ma mi sento responsabile rispetto a progettualità messe in cantiere. Il Puc non è stato approvato, siamo nella fase di adozione e l’amministrazione comunale sulla scorta degli incontri che ci sono stati, ha ritenuto di riconoscere ulteriori richieste”, ha detto.

Di qui l’appello alle forze politiche: “Avvierò un ragionamento con chi intende condividere le progettualità già messe in campo dall’amministrazione, sia nella maggioranza che in minoranza”.

Ma la minoranza non ci sta e bolla le parole di Stanziola come un “disperato tentativo di tirare a campare”. Poi in merito alla situazione del territorio il consigliere Marco Sansiviero parla di “Un paese morente, un paese in forte in crisi che ha un disperato bisognoso di rilancio, un paese all’asta, un paese in cui imprenditori e commercianti portano avanti le proprie attività tra mille ostacoli e senza il minimo aiuto delle istituzioni pubbliche”.

“Ciò che sta accadendo è una vergognosa dimostrazione di quanto, realmente, “lor signori” hanno a cuore le sorti della comunità che amministrano”, ha concluso il consigliere di minoranza.

Condividi questo articolo
Exit mobile version