Prima Categoria: vince il Sassano, pari per il Pisciotta

Christian Vitale

Nel fine settimana disputato il nono turno del campionato di Prima Categoria, che ha visto, nel girone F regionale, sorridere, tra le squadre di testa, il solo Sassano, che supera con un tondo 7-0 la Gregoriana. La formazione di mr. Pagano porta a casa l’intera posta in palio grazie ai guizzi di Forlano, Onnembo, Perna, Grimaldi, Ragosta e Pagano, doppietta per lui.
Successo, nelle zone alte, anche per l’Atletico Eboli che regola di misura, per 1-2,   un generoso Acciaroli. Piccirillo per due volte,  al 7’ e al  60’, portano avanti gli eburini, mente Vassallo poco prima del 90′ va in rete per i cilentani.

Pari per l’Atletico Pisciotta, che non va oltre l’uno ad uno contro un tenace Real Bellizzi. Scarpa, per i locali, e Magliano, per gli ospiti, dividono la posta in palio. Rinviata invece la gara, in programma domenica mattina, tra Atletico Faiano e  Poseidon-Licinella, visto i disagi procurati all’interno dell’impianto “XXIII GIUGNO” di Pontecagnano, visto lo stato di degrado delle  porte con traverse spaccate e reti strappate e panchina vandalizzate e ribaltate all’interno del campo.

La Real Agropoli, tra le altre, supera in trasferta il Rofrano per 1-2: Valente e  Di Genio segnano per il team delfino, mentre a poco serve la rete di De Siervi. L’Alfanese batte, tra le mura amiche, per 2-1 il Sapri,  grazie a Villano e Lombardo, mentre per gli ospiti inutile risulta la marcatura di Cenicchiaro. Tondo successo del Golfo di Policastro che regola con un tondo 6-0 la Prepezzanese.  A segno vanno Salomone e  Stoduto, con una doppietta a testa, Nguaye e Iodice. Infine si rilancia anche il Pro Colliano, che non lascia scampo al fanalino di coda Santa Maria, superato per 3-1.

Prima Categoria gir. F turno n.9
A.Faiano-Poseidon Licinella rinviata
Sassano-Gregoriana 7-0
Golfo di Policastro-Prepezzanese 6-0
Alfanese-Sapri 2-1
Pro Colliano-Santa Maria  3-1
Atletico Pisciotta-Real Bellizzi 1-1
Acciaroli-Atletico Eboli 1-2
Real Agropoli-Rofrano 2-1
CLASSIFICA
Poseidon Licinella, Atletico Pisciotta 22; Sassano, Atletico Eboli 20; Atletico Faiano17; Real Agropoli, Pro Colliano 14; Golfo di Policastro, Real Bellizzi 13; Gregoriana 11; Alfanese 9; Sapri 8; Acciaroli 7; Rofrano 4; Prepezzanese 3; Santa Maria  1.

Condividi questo articolo
Exit mobile version