Pollica, sindaco social: sondaggio su Facebook per il colore della nuova scuola

Elena Matarazzo
Stefano Pisani sindaco Pollica

POLLICA. Il colore della nuova scuola lo decideranno i cittadini. Con un sondaggio su Facebook, il sindaco Stefano Pisani ha voluto raccogliere le opinioni della cittadinanza per decidere quella che sarà la colorazione esterna del nuovo edificio scolastico della frazione costiera di Acciaroli. Un modo per rendere tutti partecipi del progetto che sta per restituire alla comunità un edificio scolastico.

Quattro le opzioni, dal giallo all’ocra, passando per il verde e l’azzurro. L’iniziativa fin ora piace, diversi coloro che in poco tempo hanno espresso un’opinione. A prevalere, per il momento, è il giallo che già ha doppiato l’azzurro pastello.

La scelta di lanciare un sondaggio è motivata anche dall’importanza dell’opera: “Acciaroli dopo tanto tempo ritornerà ad avere uno splendido edificio scolastico moderno e sicuro, con spazi multifunzionali per avere una scuola aperta alla comunità”, evidenzia il sindaco Stefano Pisani.

La sua amministrazione negli anni ha avviato varie iniziative e progetti per le scuole. Il più importante ha interessato proprio Acciaroli. Grazie ad un finanziamento, infatti, il Comune di Pollica nel 2015 ha potuto avviare le procedure per i lavori di demolizione e ricostruzione del plesso scolastico della frazione costiera. L’edificio, un tempo utilizzato per scuola dell’infanzia, era ormai in disuso da anni.

Condividi questo articolo
Exit mobile version