Agropoli: via libera alla rotonda in località Mattine

Gennaro Maiorano

AGROPOLI. La rotatoria in località Mattine si farà. Presto prenderanno il via i lavori che garantiranno maggior sicurezza in una zona dove sovente si verificano incidenti, ovvero all’incrocio tra via Mattine e la SS18. Ad annunciarlo era stato nelle scorse settimane il sindaco Adamo Coppola, ora a confermarlo è anche il consigliere delegato ai lavori pubblici, Franco Di Biasi.

“Giunge finalmente a compimento la raccolta dei pareri che necessitavano per dare il via ai lavori riguardanti la realizzazione della rotatoria in località Mattine”, ha detto. Poi ha aggiunto: “Un’infrastruttura davvero utile per la tutela dei nostri cittadini e soprattutto molto richiesta dai residenti di quella zona, in seguito ai numerosi incidenti avvenuti proprio su quel tragitto. Quella della sicurezza delle strade è una tematica che nessun amministratore dovrebbe sottovalutare e ci tengo a ringraziare gli uffici e le personalità che si sono mobilitate per la riuscita di ciò e in particolar modo, il nostro sindaco Adamo Coppola, che si è battuto in prima linea per questa causa”.

La rotatoria di località Mattine rappresenta una priorità per la sicurezza stradale considerati i molti incidenti che si verificano in zona. L’ultimo nella giornata di ieri quando si sono scontrati un’auto e uno scooter; una persona è finita in ospedale. La progettazione dell’intervento risale al 2015 quando l’amministrazione comunale, all’epoca guidata da Franco Alfieri, avviò i lavori per la nuova area Pip di località Mattine che avrebbe dovuto prevedere anche la modifica della circolazione in zona.

Condividi questo articolo
Exit mobile version