A Cannalonga un Centro per la Raccolta Differenziata

Angela Bonora

Il Comune di Cannalonga ha detto “si” il progetto definitivo relativo ai “Lavori di un Centro per la Raccolta differenziata e recupero beni durevoli”. Nello specifico il Centro di Raccolta sarà realizzato il località Farazeo. Il progetto è stato redatto dall’ingegnere Paolo Ferraro per un importo complessivo di 280 mila euro, di cui 176 mila euro per lavori compresi oneri di sicurezza e 104 mila euro per somme a disposizione della stazione appaltante.

L’obiettivo principale è quello di garantire un corretto smaltimento dei rifiuti non pericolosi al fine di implementare il valore della raccolta differenziata e dare un servizio aggiunto ai cittadini.

Il Centro di Raccolta detto anche Stazione Ecologica Attrezzata, svolge un ruolo fondamentale per l’attività di supporto della fase di raccolta, come punto di stoccaggio e di trasferimento dei rifiuti su mezzi e attrezzature funzionali al trasporto agli impianti di trattamento.

In questo modo l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Carmine Laurito, intende migliorare l’attuale sistema di raccolta, consentendo i cittadini di partecipare in maniera attiva alla raccolta differenziata e soprattutto garantendo costi minori.

Condividi questo articolo
Exit mobile version