Cinema: la programmazione nelle sale del Cilento e Vallo di Diano

Angela Bonora
Cinema

E’ in arrivo il weekend! Per tutti gli amanti del cinema, proponiamo i film che verranno proiettati nelle sale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni in questi giorni. Ecco i film in proiezione questo fine settimana.

Cineteatro Eduardo De Filippo – Agropoli
Dal 15 al 18 novembre ore 17:30
LA FAMIGLIA ADDAMS
La famiglia Addams vive infelice e contenta nella sua magione, protetta da una fitta coltre di nebbia. Almeno fino a quando una donna di nome Margaux Needler, conduttrice di un reality televisivo, non fa bonificare la palude sottostante per edificare la città color pastello di Assimilazione. A quel punto trasformare radicalmente la grigia casa Addams diventa l’obiettivo di Margaux. Proprio nei giorni in cui gli Addams ospitano sotto il loro tetto una riunione di famiglia, in occasione della Mazurka della Spada di Pugsley.

Dal 15 al 18 novembre ore 19:30 e 21:00
SONO SOLO FANTASMI
Thomas e Carlo sono fratellastri, uno cresciuto a Roma, l’altro a Milano; uno mago da varietà televisivo attualmente sottoccupato, l’altro aspirante imprenditore frustrato nelle proprie ambizioni da uno suocero ricchissimo e sprezzante. I due sono figli di un padre napoletano, Vittorio, di grande personalità ma anche di grandissimi vizi. Alla morte di Vittorio, Thomas e Carlo, entrambi squattrinati, si recano a Napoli sperando di incassare una cospicua eredità: ma il padre si è mangiato quasi tutto al gioco, e a loro rimane solo la sontuosa casa di famiglia, che però è gravata da una consistente ipoteca. A Napoli scoprono anche l’esistenza di un terzo fratellastro, Ugo, che entra ed esce dagli ospedali psichiatrici. Per pagare l’ipoteca i tre si inventano uno schema che capitalizza sulla “nota” superstizione napoletana, e si qualificano come acchiappafantasmi. Riusciranno i nostri eroi a salvare la casa e le loro esistenze dissestate?

Cineteatro La Provvidenza – Vallo della Lucania
Dal 16 al 17 novembre ore 17:00, 19:15 e 21:30
SONO SOLO FANTASMI

Cineteatro Ferrari – Sapri
Fino al 20 novembre ore 17:30 e 19:30
LA FAMIGLIA ADDAMS

Fino al 20 novembre ore 21:30
IL GIORNO PIÙ BELLO DEL MONDO
Arturo Meraviglia ha ereditato dal padre un teatrino di avanspettacolo che ha mandato in rovina e ora fa l’impresario squattrinato di artisti senza prospettive. Non è nemmeno l’indigenza l’aspetto peggiore della sua situazione: è la consapevolezza di aver deluso un padre che si considerava “un artigiano della gioia pura” e credeva in quella magia dello spettacolo che fa chiedere al pubblico: “Ma come avrà fatto?”. La svolta sembra arrivare quando uno zio emigrato all’estero lascia ad Arturo un’eredità: ma non si tratta di ville e possedimenti, bensì della tutela legale di due bambini, Rebecca e Gioele. Arturo si dispera finché non scopre lo straordinario talento del piccolo Gioele per la telecinesi, ovvero la capacità di spostare oggetti e persone con la forza della mente. Ma un team di scienziati che “osservano” i bambini prodigio cercherà di avvicinare Gioele e Arturo dovrà cercare di proteggerlo.

Cinema Adriano – Sala Consilina
Fino al 20 novembre ore 19:00 e 21:00, sabato e domenica ore 17:00, 19:00 e 21:00
IL GIORNO PIÙ BELLO DEL MONDO

Cinema Bolivar – Marina di Camerota
Fino al 20 novembre ore 19:00 e 21:00
IL GIORNO PIÙ BELLO DEL MONDO

Cinema Family – Polla
Fino al 20 novembre ore 17:00 e 18:00
PUPAZZI ALLA RISCOSSA
Uglyville è un luogo allegro e colorato, nel quale la stravaganza è ben vista e la bellezza che conta non è quella esteriore. Moxy è una colonna portante di questa comunità di pupazzi, sempre gioiosa e accogliente verso i nuovi arrivati. Ma è anche più curiosa degli altri: si domanda cosa ci sia dietro il tunnel da cui tutti provengono e sogna il Grande Giorno in cui verrà mandata nel mondo reale e avrà finalmente un bambino da amare e da cui essere amata. Questa curiosità spingerà Moxy e un manipolo di amici nella città di Perfezione, dove il perfido Lou addestra le bambole a mantenersi esteticamente impeccabili e condanna ogni essere difettoso all’oblio eterno.

Fino al 20 novembre ore 19:00, 20:00 e 21:00
IL GIORNO PIÙ BELLO DEL MONDO

Fino al 20 novembre ore 19:00 e 21:00
LE RAGAZZE DI WALL STREET – BUSINESS I$ BUSINESS
Storia vera di un gruppo di lap dancer diventate rapinatrici, il film segue la formazione della banda a partire dall’ingresso nello strip club più quotato di Wall Street di Destiny, che presto diventa la protetta della “diva” Ramona. Travolte dalla crisi finanziaria del 2008, che dimezza drasticamente il numero dei clienti, alle donne viene un’idea: mettersi in proprio per adescare, drogare e derubare i ricchi con cui si accompagnano.

Cineteatro Tempio del popolo – Policastro Bussentino
Dal 15 al 18 novembre ore 17.30
THE ADDAMS FAMILY

Dal 15 al 18 novembre ore 19.30 e 21.30
SONO SOLO FANTASMI

Condividi questo articolo
Exit mobile version