Capaccio Paestum: un mutuo anche per Palazzo Stabile

Emilio Malandrino
Palazzo Stabile Capaccio

CAPACCIO PAESTUM. La giunta guidata dal sindaco Franco Alfieri pensa ad un mutuo anche per il recupero di Palazzo Stabile. 1,5 milione di euro il costo del progetto definitivo (primo stralcio), approvato dall’esecutivo. Lo studio di fattibilità prevedeva una spesa complessiva di quasi 2,8 milioni di euro, ora l’Ente ha intenzione di dare il via libera alla prima parte dei lavori. I fondi arriveranno grazie ad un mutuo che verrà contratto con la Cassa Depositi e Prestiti. Nella somma rientra anche l’indennizzo di circa 280 mila euro per gli attuali proprietari.

Palazzo Stabile si trova nel Capoluogo e nelle intenzioni dell’amministrazione comunale dovrebbe divenire nuova sede del municipio. Il progetto, però, non ha mancato di suscitare polemiche, in particolare per la decisione dell’Ente di accendere un altro mutuo.

Altri due quelli previsti dalla giunta comunale nei giorni scorsi: uno per la riqualificazione della fascia costiera e l’altro per l’efficientamento energetico degli edifici di proprietà del Comune di Piazza Santini.

L’ultima seduta dalla giunta comunale ha anche approvato il progetto per la rifunzionalizzazione del centro di Pazzano. Il costo è in questo caso di 2 milioni di euro. L’Ente, in questo caso, punta ad ottenere dei finanziamenti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version