Capaccio Paestum: Comune programma interventi sulla fascia costiera per 1,5 milioni

Emilio Malandrino
Franco Alfieri

CAPACCIO PAESTUM. 1,5 milioni per la riqualificazione della fascia litoranea (Primo stralcio). L’amministrazione comunale di Capaccio Paestum è pronta ad eseguire interventi lungo la costa per valorizzare i suoi 12 chilometri. L’Ente ha approvato il progetto definitivo ai fini della presentazione della domanda di prestito alla Cassa Depositi e Prestiti. La giunta, quindi, contrarrà un mutuo allo scopo.

Non è questa l’unica opera pubblica programmata dall’amministrazione Alfieri. L’esecutivo ha approvato il progetto esecutivo per l’adeguamento sismico e l’efficientamento energetico degli edifici di proprietà comunale di Capaccio Scalo (Primo Stralcio). Anche in questo caso il costo è di 1,5 milioni di euro e pure in questo caso si farà richiesta di un mutuo.

Intanto l’Ente ha espresso la volontà di procedere all’acquisizione dei beni sottoposti a tutela archeologica mediante l’esercizio del diritto di prelazione. Il Mibact, infatti, ha informato il Comune della possibilità di trasferimento di immobili sottoposti a tutela, invitandolo ad esprimersi riguardo la facoltà di procedere all’acquisizione esprimendo il diritto di prelazione. Il prezzo di vendita è di 30.000 euro. L’immobile oggetto dell’avviso è ubicato in via Tavernelle ai civici 50,52 e 54 a Paestum, nell’area archeologica.

Condividi questo articolo
Exit mobile version