Agropoli: l’ordine dei medici va a scuola

Fiorenza Di Palma
Liceo Gatto

Approda anche ad Agropoli il percorso di orientamento – potenziamento “Biologia con curvatura biomedica”. Voluto fortemente dalla FNOMCeO e dal Ministero dell’Istruzione ha l’obiettivo, attraverso lezioni nelle classi, di permettere agli studenti di orientarsi meglio, ma soprattutto di cominciare ad acquisire nozioni utili per un eventuale accesso alle facoltà di Medicina e Odontoiatria.

Coinvolti il liceo agropolese “Alfonso Gatto”, insieme al “Da Procida” di Salerno e il “Rescigno” di Roccapiemonte. L’obiettivo è, attraverso lezioni nelle classi, di permettere agli studenti di orientarsi meglio ma soprattutto di cominciare ad acquisire nozioni utili per un eventuale accesso alla facoltà di medicina ed odontoiatria.

Lo scorso anno l’iniziativa era già partita in Regione Calabria. Nel 2019, per la prima volta, ad aderire al progetto è stato anche l’ordine dei medici salernitano. Oggi si terrà a Salerno la presentazione. Diversi gli specialisti protagonisti dell’iniziativa che terranno delle lezioni nelle scuole per formare i dottori del domani preparandoli all’accesso all’università.

Condividi questo articolo
Exit mobile version