Agropoli: allarme furti a Moio, cittadini esasperati

Gennaro Maiorano

AGROPOLI. Ancora furti in contrada Moio. L’ultimo episodio la sera scorsa. I malviventi sono riusciti ad accedere in un’abitazione dopo aver forzato un infisso. Al di là del valore del bottino resta la preoccupazione da parte dei cittadini della contrada che ormai non si sentono più sicuri. Il numero di colpi, infatti, è cresciuto a dismisura negli ultimi tempi, facendo venir il senso di tranquillità di chi abita nella periferia agropolese.

I cittadini, riuniti in un comitato, hanno incontrato più volte i rappresentanti delle istituzioni chiedendo interventi. Le promesse non sono mancate: telecamere, pattugliamento del territorio attraverso un’agenzia privata ed altri deterrenti all’azione dei malviventi. Tutto, però, resta fin ora soltanto sulla carta.

“Non è possibile continuare così, non ci sentiamo tranquilli, siamo esasperati”, denuncia un residente della contrada Moio. Tra gli stessi cittadini della zona si stanno creando malumori e c’è chi chiede di organizzarsi in modo autonomo senza attendere più l’aiuto del Comune.

Condividi questo articolo
Exit mobile version