Castel San Lorenzo: c’è il progetto per la Sr488

Katiuscia Stio

Dopo 5 anni si avvia l’iter per lavori sulla Sp ex SR488 nel Comune di Castel San Lorenzo. Era il 2014, infatti, quando iniziarono a registrarsi forme di dissesto e fenomeni franosi sull’importante arteria, tanto che la Provincia dovette provvedere al restringimento della carreggiata. Nel 2016 la situazione peggiorò addirittura a causa del crollo di una porzione del muro di sostegno posto a valle della sede stradale e di parte della carreggiata.

Una serie di criticità, quindi, che hanno compromesso la percorrenza dell’importante strada che inizia all’innesto con la ex SS19, nel Comune di Postiglione e raggiunge Vallo della Lucania transitando per i comuni dell’area del Calore.

Ora la Provincia di Salerno ha approvato il progetto per i lavori di messa in sicurezza dell’arteria per un costo di 730mila euro. Le risorse arriveranno dalla Regione Campania grazie ad un accordo firmato tra l’Ente di Palazzo Santa Lucia e la Provincia per garantire fondi per la viabilità locale. Il progetto esecutivo ha ottenuto il via libera esclusivamente in linea tecnica pertanto l’iter sarà ancora lungo prima di avviare i lavori sulla SR488.

Condividi questo articolo
Exit mobile version