Maltempo, frane e smottamenti in Cilento

Fiorenza Di Palma

ALTAVILLA SILENTINA. Maltempo e disagi sul comprensorio cilentano. Ieri ad essere colpito è stato il territorio del Vallo di Diano dove vento e pioggia hanno determinato non pochi problemi per alcuni allagamenti e degli alberi spezzati dalle raffiche. Oggi, invece, è l’area del Cilento ad essere interessata dal fenomeno. Sono soprattutto le piogge ad avere creato problemi. Ad Altavilla Silentina, un muro in pietra è crollato su Via Santa Maria. Per fortuna nessuno si trovava a passare di lì in quel momento altrimenti si sarebbe rischiata la tragedia. L’area è stata interdetta dalle autorità in attesa degli interventi di ripristino.

Problemi anche nell’area del Monte Stella per fango e pietre che sono cadute sulla strada tra i comuni di Laureana Cilento e Perdifumo. Pietre anche sulla via del Mare tra Agropoli e Castellabate. Sulla Sp142, tra Campora e Laurino, si è registrato un incidente stradale, forse a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia e invaso dalle foglie cadute dagli alberi. A scontrarsi una Fiat Punto e un camion che trasportava legna.

Criticità si segnalano anche in altre zone del territorio. La Protezione Civile ha effettuato diversi interventi, in particolare nel casertano e nel salernitano. La situazione, comunque, appare in miglioramento anche se già da questa notte sono previsti nuovi temporali e vento forte.

Condividi questo articolo
Exit mobile version