Castelnuovo Cilento: l’impianto di illuminazione si rifà il look

Angela Bonora

Il Comune di Castelnuovo Cilento, con a capo il sindaco Eros Lamaida, ha dato il via libera ai lavori previsti dal progetto “efficientamento energetico e di sviluppo territoriale sostenibile – Lavori di ampliamento pubblica illuminazione comunale“. Si tratta della sostituzione dei corpi illuminanti.

Un passaggio conseguente all’ottenimento dei finanziamenti che provengono da parte del MISE, Ministero dello Sviluppo Economico.

Le risorse hanno un utilizzo vincolato. Infatti, i fondi assegnati ai comuni, devono essere destinati per la realizzazione di progetti relativi a investimenti nel campo dell’efficientamento energetico e dello sviluppo territoriale sostenibile.

L’erogazione del contributo avviene in due quote: la prima, pari al 50% del contributo assegnato, a seguito della verifica da parte del Ministero del rispetto del termine di inizio lavori, mentre il saldo, pari alla differenza tra la spesa effettivamente sostenuta per la realizzazione del progetto e la quota già erogata, è corrisposto solo a seguito del collaudo dell’intervento realizzato.

L’importo del progetto, redatto dall’architetto Giovanni Feniello, è di 50 mila euro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version