Castel San Lorenzo: sabato presentazione evento “Salotti d’autunno”

Katiuscia Stio

CASTEL SAN LORENZO. Presentazione dei “Salotti d’autunno nella Valle del Calore”. Evento organizzato dal Comune di Castel San Lorenzo guidato dal sindaco Giuseppe Scorza, progettato nell’ambito di Italia Emotional Way da My Fair srl.

Il prossimo sabato 26, ore 16:30, presso l’antica Casa comunale, verrà diffuso il progetto e organizzato il calendario di appuntamenti che vedrà il territorio del Calore, con le sue tradizioni, le bellezze paesaggistiche e storiche, tipicità enogastronomiche, usi, cultura, protagonista degli appuntamenti salottieri.

Il progetto è organizzato da “Italia Emotional Way, autenticità, sensazioni, bellezza”, con Mafalda Inglese, da pochi giorni nominata anche delegata per la Campania della FEISCT – Federazione Europea Itinerari Storici Culturali Turistici, a cui ha aderito il comune di Castel San Lorenzo : “ Sarà una particolare occasione per conoscere il borgo di Castel San Lorenzo, le sue vigne, la foresta di castagni, visitare le aziende agricole vitivinicole e gli agriturismi, partecipare alla vita di un paese che ama festeggiare e ritrovarsi in buona compagnia di liberi pensatori, vino rosso e tipicità gastronomiche” sottolinea Inglese.

Italia Emotional Way è un Movimento sociale, ideologico e culturale dedicato all’Italia con attenzione allo sviluppo sostenibile e autentico dei territori, dell’arte e cultura e dell’imprenditoria turistica ed agro-alimentare nelle regioni italiane per un unico brand del tanto declarato ma poco protetto e codificato Made in Italy. Un Movimento che si traduce in un ambizioso e complesso Progetto la cui metodologia si costituisce di fasi di scoperta e riscoperta, valorizzazione delle attività e del territorio tutto, strategie di studio e comunicazione di prodotti, imprese, monumenti, del folklore e della spiritualità diffusa soprattutto nei borghi e nelle cittadine.

Condividi questo articolo
Exit mobile version