Capaccio Paestum: proroga per le concessioni demaniali marittime

Emilio Malandrino

CAPACCIO PAESTUM. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Franco Alfieri, ha disposto la proroga delle concessioni marittime demaniali fino al 2033, ovvero per 14 anni. L’obiettivo è quello di continuare il progetto di valorizzazione della fascia costiera che “passa anche attraverso il corretto utilizzo da parte dei soggetti privati e pubblici”.

Se le concessioni demaniali relative alle spiagge e attività connesse restano agli attuali concessionari, torneranno invece all’Ente gli altri spazi quali parcheggi, zone d’ombra ed altre aree ad uso similare.

Ciò proprio al fine di garantire l’avvio di quel progetto di riqualificazione annunciato che passa attraverso il miglioramento della viabilità di accesso alla spiaggia, la promozione della mobilità dolce e ulteriori opere che consentano vivibilità e sicurezza, riducendo gli impatti sull’ambiente.

Idee, queste, che si traducono in una limitazione della circolazione con promozione del trasporto collettivo, nella realizzazione di spazi per pedoni e ciclisti e nella realizzazione di nuove aree parcheggio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version