Palinuro: scongiurata la chiusura della Mingardina

Luisa Monaco

CENTOLA. Scongiurata la chiusura della Mingardina. L’arteria stradale avrebbe dovuto chiudere fino al prossimo fino al prossimo 25 novembre per consentire interventi di messa in sicurezza del viadotto del ponte sul Mingardo. Su richiesta del Comune di Centola, però, la Provincia di Salerno, competente per la Sr ex Sp 562, ha revocato l’ordinanza firmata il 14 ottobre scorso. Ciò per l’assenza di adeguate via alternative.

Ad oggi, infatti, è ancora in vigore un’ordinanza di divieto di traffico veicolare degli automezzi pesanti all’interno del centro abitato di Centola Capoluogo, sull’ex SS447. “La viabilità esistente nel territorio di Centola, non sopporterebbe l’afflusso continuo di veicoli causati dalla chiusura e creerebbe innumerevoli problematiche”, fanno sapere da Palazzo Sant’Agostino.

Una buona notizia anche per i residenti della fascia costiera di Palinuro, Marina di Camerota e Pisciotta, che in caso di chiusura della Mingardina avrebbero dovuto seguire lunghi percorsi alternativi. Sarà ora necessario individuare un’alternativa per eseguire i lavori senza chiudere la strada.

Condividi questo articolo
Exit mobile version