Agropoli: sfalci l’erba gratis? In cambio avrai il foraggio

Carmela Di Marco

AGROPOLI. Tagli l’erba gratis? In cambio il Comune ti dà il foraggio. E’ questa l’iniziativa riproposta anche quest’anno dalla giunta comunale di Agropoli che punta su una sorta di baratto per garantire la pulizia e la manutenzione di alcune aree di Trentova Tresino di proprietà dell’Ente.

Essendo gran parte di esse inutilizzate, vi è cresciuto sopra del prato “magro polifita”, con “loietto italico da foraggio”. Per migliorare le condizioni del suolo per la conservazione del prato magro, il foraggio verde prodotto dovrà essere asportato. Questo, una volta trattato, potrà essere riutilizzato da aziende zootecniche.

L’Ente, per evitare di avere spese a carico, punta a dare la possibilità ai privati di occuparsi delle operazioni di sfalcio. In cambio questi potranno prelevarne i residui da riutilizzare come foraggio.

Per questa ragione, è stato lanciato un avviso pubblico per individuare uno o più operatori economici interessati a svolgere le attività di sfalcio ed asporto della biomassa della zona. Le domande potranno essere presentate entro il prossimo 31 ottobre entro le ore 12. Qualora non dovesse andare a buon fine l’avviso, l’Ente sarebbe costretto ad attivarsi con oneri a proprio carico.

Condividi questo articolo
Exit mobile version