A Salerno iniziata l’installazione delle Luci d’Artista

Redazione Infocilento

Al via l’installazione delle “Luci d’artista” a Salerno. C’è un po’ di ritardo rispetto al passato ma la ditta assicura che tutto sarà pronto per il prossimo 15 novembre quando, alle ore 18.30 nella Villa Comunale, è prevista l’accensione delle luminarie artistiche che abbelliranno la città fino a fine gennaio. Costo circa 2,5 milioni di euro, gran parte dei quali finanziati dalla Regione Campania.

Rispetto al passato ci saranno delle novità: sul corso Vittorio Emanuele, al posto dei limoni, verranno collocati una sorta di suggestivi lampadari stilizzati. Novità anche nella villa comunale, dove, pare, dovrebbe tornare lo zoo, con l’aggiunta di nuovi animali, mentre in piazza Flavio Gioia, sarà montato un grande albero che si ramificherà su tutto lo spazio.

Il Comune si sta muovendo anche per limitare i disagi dovuti al boom di presenze in città: nei pressi dei caselli autostradali e della tangeziale saranno posizionati dei tabelloni informativi aggiornati in tempo reale e sui quali saranno indicate le disponibilità dei posti auto del centro città.

Condividi questo articolo
Exit mobile version