Sicurezza: Vallo della Lucania rinuncia ai fondi regionali

Costabile Pio Russomando
dav

VALLO DELLA LUCANIA. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Aloia, ha deciso di rinunciare ai contributi della Regione Campania relativi ad azioni e progetti in materia di sicurezza urbana e polizia locale. L’Ente, nel dicembre dello scorso anno, era stato inserito tra gli enti beneficiari del bando per l’accesso alle risorse per le annualità 2018/2019. L’importo ammesso a finanziamento era di quasi 13mila euro, rispetto ai 21mila richiesti.

Della cifra ammessa a finanziamento, 9mila euro erano a carico della Regione, la parte restante a carico del Comune. Secondo il progetto quei fondi sarebbero dovuti servire per acquistare un defibrillatore, una rete ricetrasmittente e un apparecchio per la misurazione delle sostanze alcooliche. La Regione, però, ha finanziato soltanto l’azione finalizzata all’acquisto di una rete ricetrasmittente.

L’amministrazione comunale, quindi, ha ritenuto che ciò non sia sufficiente a raggiungere gli obiettivi dell’originario progetto presentato dall’Ente, finalizzato al raggiungimento di maggiori livelli di sicurezza urbana. Inoltre l’adesione al finanziamento avrebbe sottratto, stando a quando sostiene la giunta Aloia, risorse finanziare al Comune. Di qui la decisione di rinunciare alle risorse.

Condividi questo articolo
Exit mobile version