Cicerale: iniziati i lavori per l’installazione di lampade a Led

Angela Bonora

Il Comune di Cicerale ha affidato i lavori per la “sostituzione lampade tradizionali della pubblica illuminazione con lampade a Led” a una ditta di Ogliastro.

Si tratta di sostituite tutte le lampade tradizionali ad alto consumo con lampade Led in “alluminio pressofuso” ad altissimo rendimento prodotte in Italia. Nei giorni scorsi sono iniziati i lavori e in circa 1 mese infatti, saranno sostituite oltre la metà delle lampade tradizionali situate in tutto il territorio comunale.

Lo scopo è di risparmiare economicamente e aiutare l’ambiente con un’illuminazione più chiara che potrà garantire maggiore sicurezza sulle strade.

L’opera avrà un costo di 50 mila euro, ed è stata interamente finanziata con i fondi proveniente dal MISE, Ministero dello Sviluppo economico. (Leggi qui)

Il sindaco Gerardo Antelmo dichiara “Un altro importante risultato di questa amministrazione comunale, grandi risultati e soprattutto vogliamo bene all’ambiente e risparmiamo sul bilancio comunale soldi che investiremo in altro”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version