Agropoli, Lega lancia l’allarme: “escalation criminale in città”

Redazione Infocilento

AGROPOLI. “La nostra bella cittadina, ormai da tempo, balza agli onori della cronaca, non più per essere la perla del Cilento, bensì per atti criminosi e vigliacchi compiuti da gente senza scrupoli, dedita alla malavita”. Inizia così una nota firmata dall’avvocato Ignazio Ardizio, coordinatore della Lega ad Agropoli.

“E’ sotto gli occhi di tutti l’escalation di violenza che vede interessate le nostre strade e vittime i nostri concittadini, spesso opera anche di cittadini extracomunitari, i quali invece di ringraziare chi li accoglie, ritiene opportuno malmenarlo ed accoltellarlo – prosegue – La paura in paese è palpabile,nonostante i proclami rivolti dall’amministrazione comunale ai cittadini, con la speranza di infondere in questi ultimi una finta sicurezza, la situazione è grave. Infatti, nonostante il caldo di questi ultimi giorni, appena cala la sera, anche le strade principali di Agropoli sono deserte; la gente perbene non si sente più protetta dalle istruzioni. Il fatto, poi, che la nostra cittadina ha una prevalente vocazione turistica, ci fa rendere conto, ancora di più, della vastità del problema anche dal punto di vista economico, in quanto i turisti certamente non sono invogliati a trascorrere le loro ferie in luoghi ove i delinquenti spadroneggiano senza controllo alcuno”.

Dalla Lega chiedono alle istituzioni “di farsi carico di coordinare ed eseguire operazioni di polizia di alto impatto repressivo, che riportino immediatamente nell’alveo del controllo e della legalità il nostro circondario cittadino”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version