Sapri, trasporti per l’Università: Comune fa voti alla Regione

Luisa Monaco

SAPRI. Garantire i collegamenti da e per l’Università di Salerno. E’ quanto chiede l’amministrazione comunale di Sapri, guidata dal sindaco Antonio Gentile. “Dal 01 ottobre 2019 entrerà in funzione il servizio di trasporto pubblico giornaliero, di collegamento “Golfo di Policastro > Lancusi/Fisciano” e relativo ritorno, gestito dalla società Ettore Curcio e Figli srl, autorizzato dalla Regione Campania, con fermate: San Giovanni a Piro, Scario e Policastro Bussentino, Polla, Lancusi, Fisciano”, evidenziano da palazzo di città.

Gli autobus, una volta giunti a Policastro, si immetteranno sulla Bussentina. Non è previsto, quindi, il passaggio per gli altri centri del Golfo, quali Ispani, Vibonati e appunto Sapri. Eppure il servizio è rilevante considerato che sono numerosi gli studenti e i lavoratori che si recano dalla città della Spigolatrice all’Università di Salerno.

Di qui l’appello alla Regione Campania, Dipartimento Trasporti – per l’estensione del servizio di trasporto pubblico giornaliero, di collegamento “Golfo di Policastro > Lancusi/Fisciano” e relativo ritorno, con decorrenza 1 ottobre 2019 (con fermate:San Giovanni a Piro, Scario e Policastro Bussentino, Polla, Lancusi, Fisciano), attraverso l’inserimento nel percorso anche della fermata “Sapri”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version