Palinuro protagonista a Linea Blu (Rai1)

Fiorenza Di Palma
Palinuro - @giofollia

Il Cilento protagonista di Linea Blu. Nella puntata di domani, sabato 21 settembre dalle ore 14 su Rai1, la conduttrice Donatella Bianchi porterà i telespettatori alla scoperta delle bellezze di Palinuro e della fascia costiera limitrofa. Le immagini sono state registrate nell’agosto scorso.

Donatella Bianchi si è soffermata sulle peculiarità del litorale cilentano ascoltando anche chi vive il mare: i pescatori, gli operatori turistici e la guardia costiera. Interverranno anche Tommaso Pellegrino, presidente del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni e il sindaco di Centola Carmelo Stanziola,

La puntata di domani di Linea Blu sarà anche dedicata ai cambiamenti climatici e alle influenze che hanno sul mare. Le telecamere di Linea Blu mostreranno “specie aliene” che stanno popolando il Mediterraneo. Dall’alga caulerpa, volgarmente nota anche come alga killer, di origine tropicale in grado di danneggiare la vegetazione marina locale; alla noce di mare, originaria delle coste atlantiche americane, che sta “attaccando” l’Adriatico settentrionale, creando non pochi problemi al settore della pesca perché è un vorace predatore di zooplancton, uova e piccole larve di pesci, soprattutto di acciuga, fino ad arrivare ai tanti pesci tropicali sempre più presenti nel Mare Nostrum.

Condividi questo articolo
Exit mobile version