Riprendono i lavori sulla Cilentana

Costabile Pio Russomando

Terminata la stagione estiva i lavori sulla Cilentana, sospesi nel mese di agosto, possono riprendere il via. Lo start è previsto per oggi, 19 settembre con l’ultimazione del tratto compreso tra gli svincoli di Prignano Cilento ed Omignano. Sarà poi necessario avviare i cantieri sul tratto Ceraso – Poderia e Capaccio Paestum – Prignano Cilento (viadotto Chiusa).

Le opere saranno concluse entro l’anno. Nel 2020, invece, si provvederà a realizzare la pavimentazione sugli altri tratti dell’arteria (Vallo Scalo – Ceraso e Poderia Policastro).

Nei giorni scorsi il senatore Francesco Castiello, aveva annunciato ulteriori novità per la Cilentana: È stato dato incarico a consulenti esterni ad Anas per la redazione dei progetti di sostituzione delle barriere di sicurezza.

Inoltre sono partiti i lavori di sistemazione della frana presente nei pressi dello svincolo di Ceraso e opere nel territorio del Comune di Montano Antilia. C’è poi da eseguire un importante intervento di manutenzione della galleria di Cuccaro Vetere, per la quale si sta provvedendo a redigere un progetto per ben 15milioni di euro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version