Parco Archeologico di Elea Velia: apertura straordinaria il 21 e 22 settembre

Comunicato Stampa

Nell’ambito delle giornate europee del patrimonio, un importante evento si tiene al Parco Archeologico di Elea Velia. Sabato 21 e domenica 22 settembre 2019, apertura straordinaria del sito archeologico dalle 18:00 alle 21:00.

Il programma | sabato: alle 18,30 storie raccontate anche attraverso piccoli manufatti a cura di Giovanna Scarano, direttore del Parco Archeologico di Elea Velia dal titolo “Elea, là dove il tempo rallenta”. Alle 19,30 l’Ensemble Toscanini narra la musica come intrattenimento culturale con la partecipazione di Biancarosa Di Ruocco che interpreta brani scelti. Alle 20,30 Un, due, tre…..il piatto è servito, racconti di gusto e di identità cilentane curato da Aziende del territorio.

Domenica: visite guidate e laboratori didattici dalle 9:00 alle 13:00. Una mattinata dedicata ai più piccoli, che potranno partecipare a coinvolgenti laboratori didattici nel suggestivo Parco archeologico di Elea-Velia. Le simulazioni di scavo e di restauro avvicineranno i piccoli visitatori al mondo dell’archeologia, sperimentandone le tecniche realizzeranno dei manufatti. I laboratori saranno svolti in collaborazione con il Consorzio Arte’m.

La BCC Buccino Comuni Cilentani ha aderito con grande entusiasmo al progetto promosso dalla Dott.ssa Giovanna Scarano, un momento di confronto con i giovani, una iniziativa che favorisce la conoscenza del nostro patrimonio archeologico, l’impegno a proseguire con le scuole per favorire l’apprendimento di periodi storici che hanno segnato la crescita culturale e sociale dei nostri territori.

Condividi questo articolo
Exit mobile version