Samara arriva a Sapri, ma i carabinieri la fermano

Francesco Lombardi

La psicosi Samara Challenge arriva anche a Sapri, ma ha avuto vita breve. Una minorenne ed altri amici (tutti sotto i sedici anni) sono stati ‘bloccati’ nella notte da una pattuglia della Radiomobile dei Carabinieri della locale compagnia.

Una ragazzina di sedici anni, infatti, insieme ad altri coetanei si era travestita da Samara Morgan, il personaggio di fantasia protagonista del film horror The Ring, per dare vita anche a Sapri all’ormai celebre (e anche pericoloso) ‘Samara Challenge’, con l’intento di terrorizzare i passanti. Ma l’abbigliamento ‘insolito’ e macabro non è passato insospettato a qualche cittadino che ha prontamente allertato il 112.

La pattuglia dei carabinieri in servizio ha prontamente trovato i ragazzini in Via Kennedy intorno alla mezzanotte e mezza: i militari, tuttavia, hanno da subito constatato come si trattasse di una ‘bravata’, di un ‘gioco’ seppur pericoloso ed hanno semplicemente fatto una ramanzina ai ragazzini. Da prassi, ovviamente, sono stati avvisati i genitori dei minori in questione che non avranno alcuna conseguenza ma che allo stesso tempo ricorderanno per sempre la loro notte da ‘Samara’. Una ‘moda’ da evitare, una ‘Challenge’ social che purtroppo in altre località si spinge ben oltre la bravata e l’ingenuità di questi giovani sapresi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version