Camerota: abusi in area Parco, saranno demoliti

Redazione Infocilento

CAMEROTA. Nuovi abusi edilizi in località Marco, un’area dove già in passato vi erano state contestazioni. Gli accertamenti sono stati eseguiti dai carabinieri parchi della stazione di Marina di Camerota che hanno individuato un manufatto a pianta quadrata di circa mq. 36,00 (mt. 6,00 x mt. 6,00), con rivestimento in pietra e copertura a due falde spioventi, avente un’altezza alla gronda di mt. 2,40 e un’altezza al colmo di mt. 3,25.

L’opera in questione è stata realizzata in un’area inserita nella Zona C2 (Protezione) della perimetrazione definitiva del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni stabilita dal Piano del Parco e senza il necessario nulla osta da parte dell’Ente.

Ecco perché il direttore, Romano Gregorio, ha firmato un’ordinanza con la quale intima la demolizione delle opere abusive e il ripristino dello stato dei luoghi entro il termine di 90 giorni. In caso contrario si procederà all’esecuzione in danno; l’accertamento dell’inottemperanza all’Ordinanza, inoltre, costituisce titolo per l’acquisizione gratuita al patrimonio dell’Ente dell’area interessata dall’abuso e dell’area immediatamente circostante per una superficie complessiva pari a dieci volte la superficie interessata dagli abusi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version