Ogliastro Marina, la denuncia: dallo yatch gettate in mare celle frigo

Redazione Infocilento

CASTELLABATE. Che il mare fosse a rischio inquinamento è risaputo, ma a volte capita di recuperare abbandonati nei fondali anche oggetti che non ti aspetti. Non si tratta del solito stivale che come nei cartoni animati il pescatore di turno tira su dopo aver gettato l’amo in acqua, ma di qualcosa di peggiore e certamente più ingombrante ed inquinante. Nei giorni scorsi, infatti, nel mare del Cilento da uno yatch sarebbero state gettate in mare delle celle frigo.

La denuncia arriva attraverso la pagina Facebook di Oceanus, associazione ambientalista. “L’imbarcazione in foto getta in acqua 2 celle frigo – si legge sul social – quella che non affonda viene recuperata a riva da soci di Oceanus presenti in spiaggia che identificano nome e bandiera dell’imbarcazione e richiedono per 2 ore intervento della Capitaneria che non arriverà mai. Buon mare a tutti”.

L’episodio è accaduto lo scorso 27 agosto tra Ogliastro Marina e Baia Arena, al confine tra Castellabate e Montecorice e ha destato rabbia e indignazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version