Sul porto di Acciaroli “La Grande Onda”

Fiorenza Di Palma

POLLICA. “La grande onda”, è questo il nome dell’opera che ha preso forma ad Acciaroli. Grazie a delle bottiglie di plastica di colore azzurro provenienti da ogni parte di Italia, decine di volontari hanno contribuito a realizzare presso l’area portuale una installazione a forma di onda. Un’opera dal significato profondo, contro l’inquinamento, soprattutto quello dovuto alla plastica che sta determinando danni notevoli ai nostri mari.

La grande onda è stata promossa dalla Fondazione Angelo Vassallo e dal Comune di Pollica e realizzata da Sante De Biase in collaborazione con Fausta Altavilla. A contribuire, però, ci sono anche tantissimi volontari che si sono occupati non solo della manodopera, ma anche della raccolta delle bottiglie: ben 2000 quelle servite per l’opera, il 90% di colore blu e la restante parte verde trasparente.

Il risultato è straordinario: le bottiglie sono giunte da tantissime parti del Paese. Il 23 agosto scorso la consegna e il giorno seguente sono iniziati i lavori per costruire la grande onda, strutturata in ferro e ricoperta dalle bottiglie che le hanno dato la forma e il colore, appunto, di un’onda di plastica.

Condividi questo articolo
Exit mobile version