“Il Nido – Il calore delle coccole”: al via le iscrizioni in 5 Comuni

Angela Bonora

Sono aperte le iscrizioni ai nidi e micro-nidi d’infanzia comunali. Si tratta de “Il Nido – Il calore delle coccoleper bambini di età compresa tra 6 e i 36 mesi per l’anno scolastico 2019/2020.

Il servizio garantisce l’accoglienza e la cura del bambino, rispondendo alle sue esigenze primarie e ne favorisce la socializzazione, l’educazione, lo sviluppo armonico, l’acquisizione dell’autonomia, attraverso il gioco, le attività laboratoriali manuali, espressive e di prima alfabetizzazione.

Il servizio è attivo presso:

  • Comune di Albanella – presso ex scuola dell’Infanzia in località Cerrina – posti disponibili 25;
  • Comune di Giungano – presso scuola dell’Infanzia in via G. Bruno – posti disponibili 10;
  • Comune di Capaccio Paestum – in località Laura in via Gregorio – posti disponibili 22;
  • Comune di Castel San Lorenzo –presso edificio scolastico in via Tommasini – posti disponibili 30;
  • Comune di Roccadaspide – presso edificio scolastico in Piazzale della Civiltà – posti disponibili 32.

Il servizio di micro-nido sarà garantito: dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 16:00; il sabato dalle ore 8:00 alle ore 13:00. Previsto, su richiesta della famiglia interessata, il servizio di pre-accoglienza dalle ore 7:30 alle ore 8:00 e il servizio di post-accoglienza dalle 16:00 alle 16:30 o dalle 13:00 alle 13:30 per il sabato.

Il modulo dovrà essere presentato presso l’Ufficio protocollo del comune in cui ha sede il micro-nido che si vorrà far frequentare al proprio bambino, indirizzata al Responsabile dell’Ufficio di Piano, fino al 26 agosto 2019.

Non si può presentare domanda di iscrizione per lo stesso bambino in più sedi di nido, ma nella domanda di iscrizione si potranno, indicare due sedi in ordine di preferenza. L’asilo nido di prima scelta sarà quello preso in considerazione ai fini della formazione della graduatoria.

Ai fini dell’accesso ai servizi il richiedente dovrà presentare unitamente al modulo d’iscrizione una fotocopia del documento d’identità del richiedente, e la documentazione e/o dichiarazioni rese nell’autocertificazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version