Capaccio Paestum dice “no” a nuovi impianti di telefonia

Redazione Infocilento

CAPACCIO PAESTUM. La società Wind ha presentato nei giorni scorsi una istanza di autorizzazione per la realizzazione di un impianto di telefonia mobile in località Licinella. La scelta ha destato perplessità considerato che si tratta di una zona abitata dove risiedono migliaia di persone e sono presenti anche attività ed esercizi pubblici. Nella stessa area, inoltre, sono presenti altri impianti e si teme per rischi alla salute.

“Già da anni abbiamo il più grande impianto Telecom di Capaccio in pieno centro abitato e tanti inspiegabili morti per tumore, ora il secondo proprio no”, spiega un cittadino.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Franco Alfieri, non è rimasta inerme e con apposita delibera ha espresso la propria contrarietà all’installazione di nuovi impianti sul territorio, viste anche le perplessità dell’opinione pubblica. Capitolo chiuso? No perché la società non sembra disposta a fare in passo indietro. La Wind, infatti, respinge le accuse che l’impianto possa creare problemi alla salute e sottolinea come possa garantire un miglioramento dei servizi.

Qualora il Comune non dovesse dare l’autorizzazione, quindi, l’azienda potrebbe valutare azioni legali. L’iter, intanto, va avanti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version