A Felitto arrivano le telecamere della Rai

Katiuscia Stio

FELITTO. Sabato 10 agosto il Tg Campania itinerante di Rai3, condotto da Rino Genovese, farà tappa a Felitto, alla scoperta delle Gole e del fusillo, mentre il borgo si prepara alla 44esima edizione della festa del fusillo (dal 13 al 23 agosto).

Sono tante le bellezze che il giornalista conduttore Rino Genovese farà conoscere a coloro che si sintonizzeranno alle ore 14 per la diretta tv. Dalle splendide acque delle Gole del Calore, il fascino dell’oasi naturalistica di Remolino, le canoe che risalgono il corso del fiume ammirando le “marmitte dei giganti”, i sentieri di trekking fino al ponte di Petratetta, e il castello dove prima esisteva l’acropoli.

« E poi voleremo sulla città delle 13 torri, e poi attraverseremo il ponte medievale, e poi entreremo nella “Chiesa delle 3 civiltà”, e poi visiteremo il Museo della civiltà contadina, e poi vi sveleremo i segreti del Fusillo felittese, e poi apriremo le porte del “laboratorio a vista”, e poi impareremo ad usare il “ferro”, e poi assaporeremo le antiche pietanze a base di fusillo, e poi… e poi e poi… scopriremo come diventare immortali bevendo l’acqua delle Gole del Calore!!!”», dice il giornalista.

L’appuntamento è sabato 10 agosto, in diretta alle 14. Come sempre Tg Campania, Rai3-

Condividi questo articolo
Exit mobile version