Ascea: disagi all’ufficio postale, proteste degli utenti

Redazione Infocilento
Poste

ASCEA. Nel periodo estivo la popolazione della fascia costiera cilentana si quintuplica e con essa anche i problemi. È il caso dell’ufficio postale di Ascea Marina incapace di provvedere all’impennata stagionale. Il primo luglio scorso il direttore lascia l’impiego per la meritata pensione, nell’ufficio resto solo un impiegato che deve servire ad un’utenza pari a circa trentamila persone.

Così le code diventano chilometriche e l’attesa si attesta a circa due ore per ogni pratica, senza contare i giorni del ritiro della pensione, dove la fila diventa vera e propria calca dinanzi all’unico sportello aperto. Il disagio, o meglio il disservizio, coinvolge anche i postini, soltanto due dei quattro portalettere presenti sul territorio hanno un contratto stabile e conoscono bene l’aria di riferimento, mentre i restanti due postini vengono assunti con contratti trimestrali.

Diventa così difficile il recapito delle lettere se non si conosce bene il territorio. Del problema è stato interessato anche il primo cittadino di Ascea D’Angiolillo, il quale ha dato piena disponibilità a capire e a porre rimedio al disservizio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version