Vacanze di Ferragosto: Palinuro tra le mete più ricercate

Redazione Infocilento

Dove vanno quest’anno a Ferragosto gli italiani? La metà del mese di agosto è da sempre un’occasione irripetibile per staccarsi dalla routine e recarsi in luoghi in cui rilassarsi e divertirsi.
Il portale HomeToGo ha realizzato una graduatoria con le top 20 destinazioni più gettonate dagli Italiani. Le case vacanze più ricercate in Campania sono a Palinuro.
 
In 15esima posizione, prima delle Campane si piazza Palinuro. Qui il costo medio a notte è di 189 euro. Per i giorni di festa per eccellenza dell’estate figurano quasi esclusivamente località di mare.

Si piazza in prima posizione l’Isola d’Elba seguita da Gallipoli. Per la prima il costo supera i 260 euro a notte; giù economica la località pugliese con un prezzo di 169 euro. Figurano nella classifica anche alcune mete internazionali come Ibiza, Barcellona, Formentera, Santorini e Mykonos.

La ricerca rileva che la durata della vacanza di ferragosto va dai 6 ai 9 giorni e si viaggia di preferenza in due o in 4. La spesa media per notte è compresa tra i 126 euro a notte di Bibione e i 236 dell’isola d’Elba.
 

Condividi questo articolo
Exit mobile version