Palinuro, I.C. Gaetano Speranza: secondo posto nazionale al concorso “La Cittadinanza del Mare”

L'Istituto Comprensivo Gaetano Speranza, si è distinto nel concorso "La Cittadinanza del Mare", una competizione promossa congiuntamente dal Ministero dell'Istruzione e del Merito e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Maria Emilia Cobucci
L'istituto speranza di Centola secondo al concorso nazionale "Il mare fonte di vita"

Nell’ambito del concorso nazionale “La Cittadinanza del Mare”, l’Istituto Comprensivo Gaetano Speranza di Palinuro, ha brillantemente conquistato il secondo posto a livello nazionale. Il Sindaco Rosario Pirrone e l’intera amministrazione comunale esprimono le più sincere congratulazioni alla dirigente Stefania Lombardi, alla responsabile di plesso Angela Esposito e a tutta la comunità scolastica per questo eccezionale risultato.

Soddisfazione per l’intero plesso

L’Istituto Comprensivo Gaetano Speranza, si è distinto nel concorso “La Cittadinanza del Mare”, una competizione promossa congiuntamente dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, in collaborazione con il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto e Guardia Costiera. Il secondo posto a livello nazionale raggiunto dall’Istituto rappresenta un importante traguardo, frutto del duro lavoro, della passione e dell’impegno degli studenti, della dirigente scolastica, della responsabile di plesso e di tutti i docenti coinvolti.

Un successo che ripaga l’impegno

Questo risultato è testimonianza della qualità dell’istruzione offerta dall’Istituto Comprensivo Gaetano Speranza e dell’impegno costante di tutta la sua comunità educativa. Il successo dell’Istituto Comprensivo Gaetano Speranza al concorso “La Cittadinanza del Mare” è motivo di grande orgoglio per la comunità di Centola. L’impegno, la dedizione e la determinazione dimostrati dagli studenti e dal personale scolastico hanno portato a un risultato di prestigio nazionale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version