Sapri: ok ad un progetto “Alternanza scuola lavoro”

Angela Bonora

L’amministrazione comunale di Sapri, guidata dal sindaco Antonio Gentile, approva il progetto “alternanza scuola/lavoro”. La convenzione è stata sottoscritta tra il Comune di Sapri e l’Istituto Superiore “Leonardo Da Vinci”.

Si tratta di ospitare in municipio massimo sei studenti, per svolgere attività e mansioni che permetteranno loro l’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro.

L’obiettivo del progetto è di favorire la partecipazione dei singoli studenti all’attività amministrativa e di fargli acquisire tutte le capacità necessarie per il mondo del lavoro.

Un’opportunità data agli studenti del territorio che potranno quindi approcciarsi al mondo del lavoro svolgendo attività all’interno degli uffici comunali sotto il controllo di tutor, ovvero un insegnante responsabile del progetto per conto della scuola, e di un delegato del Comune.

L’alternanza scuola-lavoro può essere svolta durante la sospensione delle attività didattiche secondo il programma formativo e le modalità stabilite dall’Ente.

Sono sempre di più le amministrazioni comunali del comprensorio che stipulano accordi simili con gli istituti superiori, realizzati senza spese a carico della comunità e tali da garantire la realizzazione di progetti con protagonisti gli studenti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version