Montesano: installata fototrappola contro l’abbandono di rifiuti

Redazione Infocilento

“Installata la prima fototrappola sul territorio comunale di Montesano sulla Marcellana. Seguiranno altre nei luoghi sensibili del nostro paese al fine di contrastare, individuando i colpevoli di turno, la nefasta attività di abbandono rifiuti”, lo ha annunciato il sindaco, Giuseppe Rinaldi. “Come è noto, dopo l’Ordinanza di alcuni giorni fa’, la sanzione per i colpevoli che fotograferemo può arrivare sino a 3000 euro oltre la pulizia totale del luogo – prosegue – In questi ultimi giorni abbiamo provveduto a ripulire alcune aree segnalate per rifiuti depositati impropriamente e stiamo rimuovendo, giusta Ordinanza sindacale, i cassonetti per indumenti usati preferendo il ritiro anche di quelli tramite il porta a porta”.

Rinaldi si dice “soddisfatto dei primi risultati della differenziata, in questa fase di passaggio, con comprensibili problematiche in fase di risoluzione… merito dei cittadini di Montesano, sempre all’altezza delle sfide”.

Nel contempo continua la consegna dei secchielli e delle buste per la raccolta rifiuti nel territorio comunale. Al momento del ritiro è possibile compilare anche il modulo per la richiesta di compostiera domestica o per chi ne ha bisogno dei giorni e secchielli aggiuntivi per pannolini e pannoloni.

Condividi questo articolo
Exit mobile version