Castellabate, la richiesta della minoranza: spiagge accessibili liberamente a tutti

Redazione Infocilento

Una richiesta per disciplinare l’accesso al demanio sul litorale di Castellabate. E’ quanto chiedono i consiglieri di minoranza Alessandro Lo Schiavo, Marco Rizzo, Caterina Di Biasi e Luigi Maurano. “Regolamentare questo settore – spiegano i consiglieri – serve per non assistere più a comportamenti illegittimi e soprattutto per garantire a tutti i cittadini e i turisti di poter accedere in maniera libera alle spiagge del nostro territorio”.

“Dove c’è un’organizzazione precisa non ci sono prevalicazioni o favoritismi. Ne và dell’immagine turistica di Castellabate e della credibilità delle autorità preposte”.

La richiesta arriva in seguito alle “Numerose segnalazioni di disagi da parte di cittadini e turisti per le difficoltà riscontrate nel raggiungere la spiaggia pubblica che va dal Pozzillo a Santa Maria a causa della scarsa presenza di discese a mare” e ancora che “in via Senatore Manente sembrerebbe che i proprietari di un lido abbiano addirittura vietato il passaggio anche pedonale attraverso l’installazione di un cancello”.

Di qui la missiva al sindaco Costabile Spinelli affinché si faccia chiarezza e si garantisca a tutti i cittadini l’accesso al litorale senza limitazioni.

Condividi questo articolo
Exit mobile version