Capaccio Paestum: vitellini uccisi e gettati tra le sterpaglie

Redazione Infocilento

CAPACCIO PAESTUM. Vitellini uccisi e gettati nell’erba. Accade a Capaccio Paestum, in località Laura. A denunciare il caso sono i residenti. Nei giorni scorsi due vitellini sono stati rinvenuti abbandonati, privi di vita, tra cespugli e rovi, a margine di via Quistione. Grande la rabbia tra i cittadini considerato che l’episodio segnalato in questi giorni non rappresenta un fenomeno isolato.

In più occasioni, infatti, sono stati rinvenuti vitelli morti. Si tratta di esemplari maschi, quindi non produttori del latte utilizzato dai caseari per produrre la mozzarella ed altri latticini, eccellenze del territorio.

“Non bastano i cafoni dell’immondizia – denuncia un residente – ora anche i vitelli morti”. L’appello è rivolto alle autorità affinché intensifichino i controlli sul territorio e verifichino anche l’attività delle stalle del comprensorio.

I vitelli per molti rappresentano un’inutile spesa: mantenerli in vita costa e spesso finiscono al macello o diventano cibo per animali. C’è poi chi se ne disfa in diverso modo. Negli anni scorsi in località Cannito, a Capaccio Paestum, furono rinvenuti ben 12 vitelli morti tra le sterpaglie.

Condividi questo articolo
Exit mobile version