Agropoli, furti nelle auto a Trentova: la denuncia di un turista

Sergio Pinto

AGROPOLI. Furti nelle auto parcheggiate in prossimità delle spiagge, un fenomeno che non accenna a diminuire. La scorsa stagione estiva sono stati diversi gli episodi registrati e anche in questa prima parte dell’estate 2019, non mancano segnalazioni. L’ultima arriva da un noto avvocato avellinese, desideroso di trascorrere una giornata di relax ad Agropoli.

Lasciata la vettura, la sua Land Rover, in uno dei parcheggi presenti nei pressi della baia di Trentova, si è diretto in spiaggia. Al suo ritorno, dopo poco più di un’ora, si è accorto che ignoti avevano sfondato il finestrino riuscendo a rubare una borsa lasciata all’interno dell’auto.

Un furto singolare considerato che all’interno della Land Rover erano presenti anche una macchina fotografica ed un telefono. Oggetti di valore che invece i malviventi non hanno toccato. Probabile non si tratti di ladri professionisti ma di qualcuno alla ricerca soltanto di denaro contate, trovato all’interno della borsa e portato via insieme a documenti ed alcuni ricordi affettivi.

Questo segnalato lo scorso week end non è l’unico episodio registrato in queste settimane. L’appello di cittadini e turisti è rivolto a comune e forze dell’ordine affinché aumentino i controlli in zona per incastrare gli autori di questi furti che si ripetono con troppa frequenza.

Condividi questo articolo
Exit mobile version