Sapri comune green: 4 colonnine per ricaricare veicoli elettrici

Ernesto Rocco

SAPRI. Anche la città della Spigolatrice punta sull’energia verde. Il comandante della polizia locale, Antonio Pompeo Abbadessa, ha firmato l’autorizzazione al posizionamento di colonnine per la ricarica delle auto elettriche. Quattro quelle che saranno posizionate a Sapri: nell’area parcheggio del campo sportivo; in piazza Martiri Civili (ex piazza San Giovanni), sul Lungomare (area ex Agip) e presso il porto.

Ad installare gli impianti per la ricarica sarà la società Enel X Mobility che lo scorso anno ha siglato un protocollo d’intesa con il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni per far sì che tutti i comuni del comprensorio e quelli delle aree contigue si dotassero di queste colonnine.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Gentile, già nel settembre dello scorso anno approvò un protocollo d’intesa con la società che ora, dopo l’autorizzazione del comandante della polizia locale Abbadessa, potrà avviare le procedure per l’installazione dei punti di ricarica.

Condividi questo articolo
Exit mobile version