“Il buon pescato” protagonista a San Marco di Castellabate

Comunicato Stampa

Sabato 27 luglio dalle ore 20:30 presso il porto di San Marco di Castellabate ritorna la manifestazione: Porto in Festa, 3a edizione, “Il Buon pescato locale”. Protagonisti i piatti tipici della tradizione cilentana a base di pescato locale e il buon vino. Il tutto accompagnato dalla musica tradizionale dei Rittantico.

L’evento, organizzato dall’Associazione Vivi San Marco in collaborazione con i Pescatori di Castellabate, è patrocinato dal Comune di Castellabate. Tanti i pescatori, che hanno aderito entusiasti all’evento, proponendo prodotti da loro stessi pescati e rivisitati secondo i propri gusti e la propria fantasia. Un ricco menù, quindi, fatto di piatti gustosi e ingredienti freschissimi tutto per promuovere il buon pescato locale che è lo scopo principale della manifestazione.

Si parte con il Risotto freddo alla Pescatora a cura del peschereccio “Il Sole d’Oriente”; si prosegue, poi, con l’Insalata di Polpo con patate a cura del peschereccio “Mezzoquartillo e il Fritto Misto di Paranza a cura del peschereccio “Adele Madre”. La Grigliata di Suro (pesce azzurro), invece, sarà presentata dal peschereccio “Flamish Cup”. Protagoniste saranno, poi, le alici di Menaica, a cura del peschereccio “Fusco”; gustosissimi anche il Carpaccio di Polpo con Gamberetti marinati a cura del peschereccio “Angela Madre” e le Seppie con Patate a cura del peschereccio “Petronilla”.

Per finire Pizze fritte, Frittelle d’Alici salate, Dolci Cilentani, Anguria e buon Vino. Un ricco e vasto menù che valorizza il meglio del nostro mare, nonché i prodotti e i piatti tipici che sono alla base della millenaria tradizione eno-gastronomica del Cilento, nell’incantevole scenario del porto di San Marco di Castellabate.

Condividi questo articolo
Exit mobile version