Sala Consilina: Toko Film Fest 2019, presenti Nanni Moretti e Linda Caridi

Comunicato Stampa

Nanni Moretti sarà presente sabato 27 Luglio al Toko Film Fest 2019 per presentare il suo ultimo docu-film “Santiago, Italia”.

Il regista introdurrà il suo film, recente vincitore del David di Donatello come miglior documentario, che racconta, attraverso le parole dei protagonisti e i materiali dell’epoca, i mesi successivi al colpo di stato del 1973 che pose fine al governo democratico di Salvador Allende in Cile.

Il film si concentra, in particolare, sul ruolo svolto dall’ambasciata italiana a Santiago, che diede rifugio a centinaia di oppositori del regime del generale Pinochet, consentendo poi loro di raggiungere l’Italia.

Domenica 28 Luglio l’ospite principale sarà l’astro nascente Linda Caridi, l’anno scorso incoronata miglior attrice emergente a Venezia con il NuovoImaie Talent Award grazie al suo ruolo in “Ricordi?” di Valerio Mieli e fresca di Premio Bonacchi ai Nastri d’Argento.

Ospiti di rilievo affollerano il Tavolo di discussione sul tema di quest’anno: Fusioni. Un incontro fra personalità e ruoli diversi, per ricordare che qualsiasi cambiamento è frutto di un incontro di culture ed il cinema è uno dei mondi più aperti a questa continua mescolanza di elementi. Presenti Alexandre Manuel – musicista – Ivan Romano – fotoreporter – Vincenzo d’Onofrio – regista – e Marta Giovannetti – direttrice artistica del festival partner Cineconcerto.

Quest’ultima verrà affiancata da Gianfranco Pannone e Nicola Calandriello nel ruolo di giurati, chiamati al difficile compito di decretare i vincitori del concorso di cortometraggi, le cui proiezioni si inseriranno tra gli altri contenuti del Festival.

Per restare aggiornati su tutte le novità in arrivo, sono attive le pagine Facebook e Instagram e l’hashtag #toko19.

Condividi questo articolo
Exit mobile version