I beni comuni “minori” tra incuria e valorizzazione: incontro a Padula

Ernesto Rocco
Certosa San Lorenzo Padula

Si terrà giovedì 25 luglio alle ore 16.00, presso la Sala Sanseverino (Nuova Aula Conferenze) della Certosa di San Lorenzo a Padula, la tavola rotonda dal titolo – I beni comuni “minori” tra incuria e valorizzazione”.

Durante l’vento saranno, inoltre, presentati i dati relativi al primo anno della nuova gestione nata dall’Accordo di Valorizzazione sottoscritto tra Ministero dei Beni Culturali – Polo Museale della Campania e Comune di Padula e all’affidamento dei servizi museali al concessionario, il Consorzio Arte’m net.
I saluti di benvenuto saranno affidati al direttore della Certosa di San Lorenzo, Tommasina Budetta, e al sindaco di Padula, Paolo Imparato.

Interverranno Francesco Cardiello, segretario generale del Comune di Padula, che presenterà il bando per la concessione dei servizi museali integrati, Filomena Chiappardo, assessore alla Cultura del Comune di Padula, che relazionerà sui risultati del primo anno di gestione, Stefano De caro, già direttore ICCROM, Andrea Rurale, direttore del Master in Arts Management and Administration dell’Università Bocconi di Milano, Giovanni Rinaldi, vice presidente vicario della Banca di Credito Cooperativo di Buonabitacolo.
A coordinare sarà Antonio Ferrara, giornalista de “la Repubblica”.
Seguirà una degustazione di prodotti tipici del territorio nella Loggia della Spezieria.

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version