Pollica: potenziato il servizio di trasporto pubblico

Elena Matarazzo

POLLICA. Ulteriore potenziamento nei trasporti da e per il Comune di Pollica. Oltre al servizio di navetta urbana che collega Galdo, Celso, Pollica, Cannicchio e Acciaroli, è attivo anche il trasporto da e per Pioppi. Ogni ora (la mattina dalle 9 alle 13 e il pomeriggio dalle 16 alle 19), sarà possibile raggiungere la località costiera con le seguenti fermate: Bivio di Pollica, Ponte Torrente Mortella, Località Rifugio e infine Museo del Mare. Il servizio sarà attivo fino al 31 agosto.

Ma non finisce qui perché fino al prossimo 13 settembre saraà garantito anche un ulteriore mezzo di trasporto che garantirà corse per i centri più importanti del territorio: la stazione di Ascea, gli scavi di Velia, Casal Velino Marina, Pioppi ed Acciaroli.

“Muoversi, soprattutto senza il proprio mezzo di trasporto, rappresenta una delle principali difficoltà da affrontare e come ogni anno abbiamo cercato di fare del nostro meglio per offrire le migliori soluzioni disponibili, integrando allo sforzo del Comune i servizi offerti dai privati – spiega il sindaco di Pollica, Stefano Pisani – Anche quest’anno a Pollica siamo riusciti a garantire il collegamento tra le frazioni del Comune di Pollica (tutte) e il collegamento con la stazioni di Ascea. A tutto questo a breve si aggiungerà anche il collegamento con la stazione di Vallo della Lucania”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version