VIDEO | Ecco Mariarita: la baby pizzaiola del Cilento

Letizia Baeumlin

Importante è il rapporto che i bimbi instaurano con il cibo, toccare ciò che mangiano è un modo per scoprire gli alimenti ed è provato che questo comportamento aiuta nell’educazione alimentare “evitando” in futuro i problemi legati all’alimentazione.

Mariarita De Rosa, invece, stravolge tutto e decide addirittura di prepararsi da sola il pranzo. La piccola pizzaiola Cilentana è di Roccadaspide e ha solo 5 anni. La passione per “le mani in pasta” le è stata trasmessa dal papà, affermato nel mestiere presso la pizzeria “Il nascondiglio”.

Vedere la piccola alle prese con le pizze, molto attenta a curare l’impasto e i condimenti come più le piace. Un po’ per gioco, un po’ come tutti i bambini per imitare il papà, ci porta indietro nel tempo, quando le “nonnine Cilentane” avviavano le bambine alle faccende domestiche dalle pulizie, al ricamo, alla cucina, formando così le “piccole donne” alla conduzione di una futura famiglia.

Canticchiando, Mariarita gioca a fare l’adulta, un’immagine bellissima quella che passa. Autostima e sicurezza caratterizzano la baby pizzaiola.

Condividi questo articolo
Exit mobile version