Paura sulla Cilentana: auto a fuoco

Redazione Infocilento

PRIGNANO CILENTO. Attimi di paura questa mattina sulla Cilentana. Intorno alle 7.30 una Mercedes 220 che viaggiava da Marina di Camerota in direzione nord ha improvvisamente preso fuoco nei pressi dello svincolo di Prignano Cilento. L’automobilista si è reso conto di quanto stava accadendo vedendo del fumo uscire dal vano motore. L’uomo ha accostato a margine della carreggiata ed è sceso dalla vettura insieme ad altre tre persone che erano a bordo. Provvidenziale l’intervento di Antonio Grambone, cittadino di Sessa Cilento e caporal maggiore capo scelto presso il comando comprensorio di Persano, che – trovandosi di passaggio – si è reso conto immediatamente della gravità della situazione e ha invitato tutte e quattro le persone a ripararsi dietro la sua auto e ad allontanarsi dal veicolo in fiamme proprio pochi istanti prima della violenta esplosione di uno pneumatico. Lo stesso Antonio Grambone, poi, ha allertato Carabinieri e Vigili del Fuoco che poco dopo sono intervenuti insieme alla Polizia Stradale.

I caschi rossi del distaccamento di Vallo della Lucania, giunti sul posto, hanno domato le fiamme anche se la vettura è andata completamente distrutta. I passeggeri, tutti illesi, sono stati accompagnati dal c.m.c.s Antonio Grambone in un punto di ristoro nei pressi dello svincolo Agropoli Sud dove hanno atteso l’arrivo di alcuni familiari da Napoli.

Ad accentuare i disagi al traffico, inoltre, un tamponamento all’interno della galleria verificatosi contestualmente all’incendio dell’autovettura anche questo risoltosi, fortunatamente, senza alcun danno per gli automobilisti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version